Vai al contenuto

“A scuola di Parità” firmato il Protocollo d’Intesa con il Comune di Cagliari

Il CIPM Sardegna ha firmato un accordo di collaborazione con il Comune di Cagliari per la realizzazione del concorso scolastico “A scuola di parità”, nell’ambito dell’iniziativa “Feminas. Cagliari contro la violenza”, promossa dall’Assessorato comunale della Pubblica Istruzione, Politiche Giovanili e Pari Opportunità.

L’obiettivo del concorso è quello di promuovere la cultura della tolleranza e del rispetto, attraverso percorsi pedagogici, rivolti a studentesse e studenti delle scuole secondarie di primo grado di Cagliari, sul tema degli stereotipi di genere, per favorire il cambiamento dei comportamenti socio-culturali ed eliminare i modelli stereotipati, spesso alla base di fenomeni di violenza e discriminazione di genere.

👉 Il progetto vede tra i partner: l’assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Cagliari, Sardegna Ricerche, RAI Sardegna, l’Università degli Studi di Cagliari, il CIPM Sardegna, l’Associazione Donne al Traguardo e il Centro Antiviolenza Donna Ceteris, il Cagliari Calcio.